Negli scorsi giorni, alcuni nostri soci ci hanno segnalato una diffusa abitudine di alcuni titolari di Beer Shop (non associati a FederBirra), di inviare e-mail di proposte commerciali contenenti richieste di acquisto di Birra Artigianale con scadenza non superiore ai 5/2 mesi, a prezzi da Discount.

Invitiamo, pertanto, i nostri associati (ma il consiglio lo estendiamo a tutti i produttori) di non dar seguito a “lusinghiere” proposte commerciali tese a speculare sulle scorte di magazzino in scadenza. Vendere birra artigianale di qualità a prezzi da acqua minerale (con tutto il rispetto per la nostra buonissima acqua italiana), rappresenterebbe un grave pregiudizio per tutto il settore, già colpito da un continuo aumento della tassazione diretta e indiretta.

La qualità dei prodotti, realizzati dai nostri associati, non merita uno svilimento che, se perpetrato, andrebbe a compromettere il buon andamento del mercato, portando a una riduzione dei livelli qualitativi, con l’unica finalità di incidere negativamente sulla categoria.